Istituto Comprensivo Statale N. 1 – ”Jacopo della Quercia”

ISCRIZIONI

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Cos'è

Le iscrizioni alle sezioni della Scuola dell’Infanzia dovranno essere effettuate esclusivamente in forma cartacea utilizzando “Domanda d’Iscrizione Scuola dell’Infanzia per l’a.s.2024/2025” disponibile presso gli Uffici di Segreteria o scaricabile dal Sito di Istituto https://comprensivojacopodellaquercia.edu.it/ , Sezione “Servizi-Famiglie e studenti-Iscrizioni on-line”. La domanda debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata dovrà essere presentata presso gli Uffici di Segreteria o spedita all’indirizzo di posta elettronica della scuola siic82400n@istruzione.it , dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Le iscrizioni alle sezioni della scuola dell’Infanzia dovranno essere effettuate  utilizzando il sottostante modello:

DOMANDA ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA per l’a.s.2024/2025 Modulo_iscrizione_Scuola_Infanzia_2024-2025

Le domande di iscrizione alla prima classe di Scuola Primaria ed alla prima classe di Scuola Secondaria di Primo Grado (primo anno di corso della scuola dell’obbligo) sono effettuate esclusivamente online attraverso la pagina dedicata alle iscrizioni all’interno della Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni , predisposta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dalle ore 08.00 del giorno 18 gennaio 2024 fino alle ore 20.00 del giorno 10 febbraio 2024. Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Accedere al link indicato per effettuare l’iscrizione:

Per ogni utilità si allega di seguito la delibera della Giunta Comunale di Siena n. 4 dell’11/01/2024 relativa a ”Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e zonizzazione per l’erogazione del trasporto scolastico alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio del Comune di Siena. Anno scolastico 2024/2025.”DGC_n 4_11 gen 2024 con allegati_Marcato

A cosa serve

Come si accede al servizio

Le iscrizioni alle sezioni della scuola dell’Infanzia dovranno essere effettuate  esclusivamente in modalità cartacea utilizzando il sottostante modello:

DOMANDA ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA per l'a.s.2024/2025 Modulo_iscrizione_Scuola_Infanzia_2024-2025

Le domande di iscrizione alla prima classe di Scuola Primaria ed alla prima classe di Scuola Secondaria di Primo Grado (primo anno di corso della scuola dell'obbligo) sono effettuate esclusivamente online attraverso la pagina dedicata alle iscrizioni all’interno della Piattaforma Unica raggiungibile al seguente link: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

VIA ROMA 61, 53100 SIENA (SI)

ORARIO DELLA SEGRETERIA

Mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30

Pomeriggio: lunedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Si ricorda che durante i periodi di sospensione delle attività didattiche  Si ricorda che durante i periodi di sospensione delle attività didattiche la segreteria sarà aperta esclusivamente in orario antimeridiano.

Cosa serve

Accesso al portale

Iscrizioni alle sezioni della scuola dell’Infanzia: dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Iscrizioni alla prima classe di Scuola Primaria ed alla prima classe di Scuola Secondaria di Primo Grado: dalle ore 08.00 del giorno 18 gennaio 2024 fino alle ore 20.00 del giorno 10 febbraio 2024.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

Contenuti filtrati per: