SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ”BECCAFUMI”

Plesso di Scuola Secondaria di Primo Grado dell'I.C. ''Jacopo della Quercia'' Siena, situato in località Presciano - Taverne d'Arbia - Siena (SI).

Scuola Secondaria Primo Grado ”Beccafumi”

presciano 1

Strada di Presciano, n.2  (Presciano-Taverne d’Arbia) – 53100 Siena  – Tel. 0577 364856

La Scuola Secondaria di Primo Grado ”Beccafumi” di Presciano è nata nell’ottobre del 1966 per venire incontro alle esigenze dei ragazzi che vivevano nelle zone di Taverne – Arbia Scalo e nelle campagne circostanti, costretti a raggiungere Asciano con notevoli disagi per andare a scuola. Fu costruito un apposito edificio vicino alla chiesa parrocchiale di Taverne e, nel 1997, la scuola fu trasferita nel plesso di Presciano, dove era prima ospitata la scuola elementare e fu accorpata, insieme alla ”Jacopo della Quercia”, alla Scuola Secondaria di Primo Grado “San Bernardino da Siena”. Dall’anno scolastico 2013/2014 entra a far parte dell’Istituto Comprensivo “Jacopo della Quercia”

Presciano

Strada di Presciano, n.2 - Presciano (Taverne d'Arbia)

• Orari

Gli orari di ingresso/uscita, così come l’orario degli insegnamenti, sono comunicati annualmente.
    Di norma, l’orario della Scuola Secondaria di Primo Grado ”Domenico Beccafumi” di Presciano è il seguente:
    • dalle ore 08.05 alle ore 14.05 dal lunedì al venerdì.