SCUOLA DELL’INFANZIA ”BUCCIANO”

Plesso di Scuola dell'Infanzia dell'I.C. ''Jacopo della Quercia'', situato in località Isola d'Arbia - Siena (SI).

Scuola dell’Infanzia ”Bucciano”

arbia 1

Via Cassia Sud, 364 – Isola d’Arbia – 53100 Siena – Tel. 0577 292319

La frazione di Isola d’Arbia è alla periferia Sud del Comune di Siena, in una zona tradizionalmente agricola, divenuta anche area industriale negli ultimi decenni. La parte residenziale è costituita da un quartiere di recente costruzione, con palazzi condominiali simili tra loro, di circa 20 appartamenti ciascuno. Il centro abitato comprende anche un giardino pubblico e una piccola chiesa di stile romanico, di notevole valore artistico. Il tessuto sociale appare articolato ed accoglie numerose famiglie provenienti da vari Paesi extracomunitari. Gli alunni che frequentano la scuola di Isola d’Arbia appartengono a realtà culturali talvolta molto diverse fra loro e la scuola valorizza i differenti costumi e le particolari tradizioni dei loro luoghi di origine, costituendo un fondamentale luogo di incontro, di conoscenza, di mediazione linguistica e culturale, di integrazione sociale. Per questo la nostra Istituzione assegna un ruolo strategico alla scuola dell’infanzia di Isola d’Arbia, sul territorio di appartenenza come nello sviluppo del PTOF in generale.
Si tratta di una piccola costruzione, simile a una casetta, circondata da una grande area verde: il Piano terra (ingresso) comprende un ampio salone, uno spazio cucina per lo sporzionamento dei pasti, due locali adibiti a refettori e i servizi igienici; al Primo piano trovano posto tre aule e i servizi igienici.

infanzia

Strada Cassia Sud, n. 364 - Isola d'Arbia - 53100 Siena (SI)

Gli orari di ingresso/uscita sono comunicati annualmente.
    Di norma, la Scuola dell’Infanzia ”Bucciano” osserva il seguente orario:
    – Entrata: dalle ore 08.00 alle ore 09.00.
    – Uscita: dalle ore 15.45 alle ore 16.00.

• PEC
  • Telefono