Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) contiene le finalità educative e le scelte organizzative delle scuole e descrive le attività previste per ogni anno scolastico.

La Legge 107/2015 prevede che abbia una durata triennale, pur potendo essere aggiornato annualmente, in particolare nella parte relativa all’Ampliamento dell’Offerta Formativa costituita dai progetti/attività deliberati dal Collegio Docenti nell’anno scolastico di riferimento e che verranno nello stesso attuati.

bambini con libri

Raccoglie tutte le linee guida del servizio scolastico programmato dall’Istituto in riferimento alla propria identità culturale e allo studio del territorio.

Cliccando sul seguente link si possono consultare e scaricare il PTOF relativo ad un dato triennio ed il PTOF aggiornato per l’anno scolastico di riferimento.

Il PTOF relativo ad un dato triennio ed il PTOF aggiornato per l’anno scolastico di riferimento sono anche pubblicati e consultabili sul portale Scuola in Chiaro raggiungibile cliccando sul seguente link .

Al seguente link è possibile consultare l’Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico per la predisposizione del Piano dell’Offerta Formativa per il triennio 2022-2025 AttoIndirizzo-PTOF Triennio2022-2025 .

PTOF Triennio 2022-2025-Aggiornamento a.s.2023/2024

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

ISTITUTO COMPRENSIVO

L'I.C. ''Jacopo della Quercia'' è costituito da un plesso di Scuola dell'Infanzia, uno di Scuola Primaria, due di Scuola Secondaria di Primo Grado

Per saperne di più


SCUOLA INFANZIA

La Scuola dell'Infanzia fa parte del Sistema Integrato di educazione e di istruzione da 0 a 6anni.

Per saperne di più


SCUOLA PRIMARIA

La Scuola Primaria costituisce, unitamente alla Scuola Secondaria di Primo Grado, il Primo Ciclo di Istruzione.

Per saperne di più


SCUOLA PRIMO GRADO

La Scuola Secondaria di Primo Grado costituisce, unitamente alla Scuola Primaria, il Primo Ciclo di Istruzione.

Per saperne di più